Sunweb, Tiesj Benoot: “Non possiamo correre fino a Natale, vero?”
Tjesi Benoot spera di non dover correre fino a Natale. Il corridore del team Sunweb, pur dicendosi contento di avere ricevuto un nuovo calendario dall’UCI, ha sottolineato che se anche il Giro e la Vuelta dovessero essere confermate le tre settimane di corsa, il rischio sarebbe quello di arrivare a ridosso di dicembre per concludere la stagione, con un’altra che prenderebbe il via a gennaio. Il belga punterà comunque sulla Grande Boucle, oltre che sulle Classiche, alle quali sarebbe arrivato in grande forma, sulla scia di un successo di tappa e un secondo posto finale alla Parigi – Nizza, prima che la pandemia fermasse tutto.
“È bello avere nuove certezze o comunque una sorta di guida – ha dichiarato a Sporza – Ma i punti interrogativi restano: il Tour si farà davvero? E cosa sarà delle altre gare? Non possiamo correre fino a Natale, vero? Se dovessimo fare un Giro e una Vuelta complete dopo il Tour e il Mondiale, sarebbe correre quasi fino a Natale. Non puoi fare un grande giro a novembre e aspettarti che i corridori comincino una nuova stagione a gennaio”.
Infine, l’ex Lotto Soudal ha dichiarato i suoi obiettivi: “Parteciperò al Tour e poi non vedo l’ora di correre il Giro delle Fiandre, ma spero si possa correre con un campo partenti completo e non ridimensionato”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |